La missione I.M.S

 

-IN QUALI CAMPI SI MUOVE I.M.S ?

Shoek e Rebeca lavorano a tempo pieno nel ministero da quattro anni girando tutta l'Italia, portando il messaggio di Cristo attraverso la musica Rap, Reggaeton, Hip hop, R&B e Bachata, partecipando alle evangelizzazioni organizzate dalle comunità evangeliche nei pub, discoteche, piazze, night e campi rom.
Dio ha messo nel cuore di Shoek e Rebeca la convinzione che il messaggio dev'essere predicato nei luoghi dove il diavolo ha completo dominio. Gesu' andava laddove c'erano i peccatori per mangiare con loro e predicargli l'evangelo e non restava dentro 4 mura aspettando che fosse la gente ad entrare nella chiesa.
In tre anni di ministero a tempo pieno, si contano più di 400 conversioni, tante famiglie risanate, guarigioni fisiche e spirituali e tante persone che sono tornate nei sentieri di Cristo dopo che si erano allontanate.

-QUINDI L'I.M.S SI MUOVE SOLO NEL GERE RAP,REGGAETON,HIP HOP E R&B ?

No assolutamente!
I.M.S ha un progetto più vasto e vuole includere ogni tipo di stile musicale e di ogni forma d'arte che possa avvicinare a Dio le persone.

-CHI PUO' ENTRARE DENTRO I.M.S. e COME SI FA' AD ENTRARCI?

Nel gruppo può entrare qualsiasi persona che voglia mettere il proprio talento al servizio di Dio senza discriminazione d'età.
Se si e' maggiorenne bisogna avere l'approvazione del proprio pastore.
Se si e' minorenne bisogna avere l'approvazione dei propri genitori o tutori e del proprio pastore ma sia chiaro che OGNI PERSONA DEVE AVER PRIMA L'APPROVAZIONE DI DIO ed e' per questo che una volta compilato il modulo d'iscrizione bisognerà pregare per un periodo indeterminato, cercando l'approvazione di DIO e solo al termine del periodo di preghiera si avrà una risposta definitiva.

-SE SONO MINORENNE A QUALI DEI CONCERTI POTRO' PARTECIPARE ?

Come sopra e' scritto chiaramente, il gruppo i.M.S e' chiamato a predicare anche nei locali notturni ed e' per questo molto importante che IN OGNI CONCERTO tu sia accompagnato da un genitore,tutore o responsabile o almeno e' necessario che loro diano l'autorizzazione per iscritto o telefonicamente direttamente a Shoek o a Rebeca che s'impegneranno di mantenere i genitori informati di ogni cosa oltre che ad occuparsi direttamente del minorenne.

-SE PARTECIPO I MIEI DOVERI PERSONALI SARANNO RISPETTATI ?

I.M.S vuole essere per te una benedizione e non un peso ed e' per questo che tu sarai sempre avvisato con molta antecedenza dei concerti o progetti ove si ritiene utile la tua presenza e se tu ritieni che i tuoi doveri personali abbiamo precedenza I.M.S rispetterà la tua scelta senza nessun problema.

-SE PARTECIPO QUANTO TEMPO DOVRO' DEDICARE A I.M.S ?

 

I.M.S. è organizzata in modo tale che i membri del team vengono chiamati solo quando i concerti o eventi sono vicini alle loro case di modo che nessuno è obbligato a fare lunghi viaggi.
Se quindi balli o canti sarai chiamato solo quando gli eventi sono nella tua zona.

Se hai qualsiasi altro talento che non richiede la partecipazione diretta ai concerti la tua partecipazione sarà richiesta dipendendo dai progetti che l'I.M.S sta' affrontando,facciamo un esempio:
Se ti piace fare montaggi di video,se sei designer,intercessore o ti piace la segretaria potrai svolgere il tuo lavoro direttamente da casa tua senza necessita' di muoverti.

-SE PARTECIPO COME DOVRO' COMPORTARMI CON LA MIA CHIESA ?

I.M.S vuole essere un ministero d'appoggio alle chiese e non una sostituzione ed e' per questo che la chiesa di ogni membro deve avere la priorità assoluta,le iniziative e gli impegni con la propria chiesa non devono essere considerate meno importanti degli impegni con I.M.S ma al contrario devono essere considerate piu' importanti.
Quindi ogni membro deve dare priorità alla propria chiesa a meno che il proprio pastore non consideri importante dare l'autorizzazione a saltare un impegno della chiesa per partecipare a un incontro I.M.S.

-AVRO' DELLE SPESE D'AFFRONTARE E RICEVERO' DELLE OFFERTE ?

Shoek e Rebeca non garantiscono che i membri di IMS ricevano offerte perché e' una visione che si muove per fede e anche loro vivono di quello che Dio gli da' quotidianamente ma ogni membro deve sapere che DIO e' fedele e Lui stesso dice che ogni operaio e' degno del proprio salario e gli sforzi che facciamo non passano inosservati davanti a DIO.
Ogni volta che sarai convocato a qualche concerto avrai il viaggio, vitto e alloggio pagato.

I.M.S. non coprirà le spese degli "sfizi" personali di ogni membro.

-IO CANTO,AVRO' MODO DI REGISTRARE BRANI MIEI ?

Uno dei progetti dell'I.M.S e' dare l'opportunità ai cantanti di poter incidere canzoni.
Shoek ha in progetto di pubblicare un cd di lode e adorazione dove ogni membro dell'I.M.S possa cantare e lasciare il proprio contributo e inoltre i musicisti di I.M.S lavorano a stretto contatto con i cantanti per poter realizzare sempre nuove canzoni.


-COME FACCIO A IMPARARE LE CANZONI DA CANTARE O DA BALLARE ?


Appena sarà ufficializzata la tua partecipazione nel gruppo I.M.S ti sarà inviato tutto il materiale per poterlo imparare.
Se balli hai la piena libertà di scegliere i brani su cui vuoi danzare.

 

-DEVO BALLARE O CANTARE SOLO SU BRANI DI SHOEK ?

 

I ballerini e i cantanti sono liberi di poter fare coreografie o canzoni a loro scelta durante gli eventi, avranno quindi il loro spazio personale sempre che ciò che si sceglie di svolgere porti lode a Dio.

 

-COS'E' LA PRIMA COSA CHE DEVO FARE PER FAR PARTE Di I.M.S?


Prima di tutto devi scaricare i moduli d'iscrizione che trovi nel menu alla sinistra, compilarli, scannerizzarli e inviarli a missioneims@gmail.com
Ogni iscrizione dovrà poi essere accompgnata da un video o da un file che mostra le capacità del dono per il cuale si ha voluto richiedere l'iscrizione.

Poi Shoek e Rebeca avranno un tempo di preghiera indeterminato per chiedere a Dio se è la Sua volontà che tu entri dentro a I.M.S

Se sarai accettao verrai automaticamente preso in consederazione per gli eventi.
 

LA PARTE SPIRITUALE Di I.M.S

Shoek e Rebeca credono molto che la santità e la consacrazione sia fondamentale per portare avanti questa visione.
Israele perse la battaglia per colpa di un solo uomo che viveva in peccato ed e' per questo che e' molto importante che ogni membro dell'I.M.S possa avere una relazione personale con Dio e possa ravvedersi dai suoi peccati prima di aprire brecce e lasciare che il nemico entri per contaminare tutto il gruppo.
Il gruppo I..M.S
- come è strutturato i.M.S.

I.M.S è suddiviso in 4 gruppi:

-Delle cantanti

-Dei cantanti

-Ballerini

-Altri doni

Per ogni guppo c'e' un responsabile che si occupa di far seguire una lettura biblica e di preghiera ad ogni membro mantenendo cosi' una comunione spirituale.


-SI PUO' ESSERE ESPULSI DAL GRUPPO ?

E' molto importante che ogni componente capisca che e' un'ambasciatore di Cristo e rappresentante dell'I.M.S e perciò e' richiesta una buona testimonianza pubblica e personale chiedendo a Dio di migliorarlo ogni giorno.
E' quindi essenziale che ogni componente non pubblichi su FB o qualsiasi altro sito sul web cose che non sono coerenti con la Parola di Dio,se sei un/a cantante o un/a ballerino/a e' importante che il tuo comportamento prima,durante e dopo i concerti sia serio,professionale e coerente con la Parola di Dio.
Se un membro viene richiamato per il suo comportamento non corretto ma ugualmente continua,sarà automaticamente espulso dal gruppo e riceverà le motivazioni per iscritto e il suo pastore sarà avvisato dell'accaduto.

-CHI E' SHOEK ?

 

Shoek (Thomas Valsecchi) nasce a Rimini nel 1986, da piccolo ha scoperto la passione per il canto ma solo nel 2002 si è completamente dedicato al genere rap facendo di esso la sua professione.
Nel 2006 esce con il suo primo demo registrato a Marcaibo, (Venezuela) che includeva i brani inediti "MAS QUE AMOR" e "AHORA TE HAGO VER" con la partecipazione di Rosaura Nelson "La negra".
Un anno dopo, a Dicembre del 2007 esce il suo primo cd dal nome "L'inferno in un angelo" un cd composto da tracce dure ma particolari che descrivevano momenti particolari e difficili della vita di Shoek.
 
Nel 2008 Shoek pubblica ufficialmente il suo primo singolo cristiano dal titolo “TUTTO CIO’ CHE HO” che racchiudeva emozioni e sentimenti profondi del cantante, Il brano vinse un concorso cristiano “Notte dei nuovi talenti” organizzato dal ministero Sabaoth di Milano.
Il suo cammino come cantante cristiano continuò con l’uscita del nuovo singolo “PREGHIERA” un pezzo R&B d’adorazione ed oggi uno dei più' conosciuti del rapper.
 
A gennaio del 2010 Shoek si trasferisce per 6 mesi in Brasile per studiare in una scuola (eted,YWAM) di discepolato e preparazione alla missione e successivamente va' in Cile 2 mesi per servire come missionario;Quando Torna in Italia,nel dicembre del 2010 Shoek partecipa alla prima edizione del concorso J-FACTOR dove vince tra i cantanti ma perde la sfida finale contro una ballerina di danza classica, arrivando così secondo nella classifica generale ma il J-FACTOR è per lui un "trampolino" che l'aiuta a introdursi nel giro della musica cristiana italiana e dà l’opportunità a Shoek di conoscere Angelo Maugeri che poi sarà per lui un aiuto concreto nel suo cammino musicale. 
 
Nel 2010 esce il suo primo cd cristiano dal titolo “TORNO A TE” con la voce di Diana Bordan,un CD che vuole rompe barriere e pensieri religiosi che caratterizzano la cultura italiana. Il CD contiene 17 tracce, una in spagnolo e tra queste ci sono anche i brani “TUTTO CIO’ CHE HO” e “PREGHIERA”
Shoek nello stesso anno gira il suo primo videoclip per il suo nuovo singolo "SOLO TU" con la partecipazione straordinaria di Vanessa Ravizza del GF9. 
 
A settembre del 2010 esce il nuovo videoclip "LA STRADA MI HA CRESCIUTO" prodotto da Paolo Dessena nella terra Sarda.
 
In Aprile del 2011 esce invece il videoclip "TUTTO CIO' CHE HO new version" con le voci di Angelo Maugeri & Shary prodotto da TVitaliaWEB che anticipa l'uscita del cd "TORNO A TE new edition"
 
A Luglio del 2011 Shoek e sua moglie aprono ufficialmente il gruppo I.M.S (impara,medita,servi) un gruppo che vuole dare l'opportunità a tutti i giovani cristiani di mettere il loro talento al servizio di Dio e contemporaneamente esce il virtual ep
 " LA VERA VERITA' " con le voci di Pascal, Mileydis, David e Shary, composto da 9 tracce molto particolari, più' mature e con le quali Shoek ha voluto raccontarsi in un modo più intimo e personale.
 
In Agosto del 2011 Shoek e sua moglie iniziano ufficialmente una collaborazione con la missione PAZZI PER GESU',una visione nata in Sardegna dal pastor Manolo Pillieri di Cagliari, con lo scopo di portare l'evangelo nei campi rom attraverso la predicazione e la musica e grazie a questa missione si sono già' aperte 3 nuove chiese in Sardegna oltre a conversioni di ragazzi rom che si sono poi battezzati in acqua.
 
A Novembre del 2011
esce ufficialmente "TORNO A TE new edition" con le voci di Shary & Angelo maugeri, un cd ri-arrangiato e molto più' sofisticato rispetto alla versione precedente.
 
Oltre a queste produzioni, Shoek ha prodotto vari singoli e ha partecipati a varie trasmissioni televisive tra cui "ITALIA'S GOT TALENT" su canale 5 e "FATTI VOSTRI" su Raidue.
 
Shoek ha vissuto in varie nazioni (Spagna,Venezuela,Colombia,Brasile,Cile,Svizzera) per questo la sua musica ha una grande influenza latinoamericana. 

 

Oggi Shoek lavora a tempo pieno nel mondo musicale cristiano ed e' in tour per tutta l’Italia presentando il messaggio di Cristo attraverso la sua storia e la sua musica.

Tag

La lista dei tag è vuota.