Shoek & Rebeca

Shoek (Thomas Valsecchi) è nato a Rimini nel 1986, da piccolo ha scoperto la passione per il canto ma solo nel 2002 si è completamente dedicato al genere rap facendo di esso la sua professione.

Nel 2006 esce con il suo primo demo registrato a Marcaibo, (Venezuela) che includeva i brani inediti "MAS QUE AMOR" e "AHORA TE HAGO VER" con la partecipazione di Rosaura Nelson "La negra".

Un anno dopo, a Dicembre del 2007 esce il suo primo cd dal nome "L'inferno in un angelo" un cd composto da tracce dure ma particolari che descrivevano momenti particolari e difficili della vita di Shoek.

 

Nel 2008 Shoek pubblica ufficialmente il suo primo singolo cristiano dal titolo “TUTTO CIO’ CHE HO” che racchiudeva emozioni e sentimenti profondi del cantante, Il brano vinse un concorso cristiano “Notte dei nuovi talenti” organizzato dal ministero Sabaoth di Milano.

Il suo cammino come cantante cristiano continuò con l’uscita del nuovo singolo “PREGHIERA” un pezzo R&B d’adorazione ed oggi uno dei più' conosciuti del rapper.

 

A gennaio del 2010 Shoek si trasferisce per 6 mesi in Brasile per studiare in una scuola (eted,YWAM) di discepolato e preparazione alla missione e successivamente va' in Cile 2 mesi per servire come missionario.

Quando Torna in Italia, Shoek si sposa con la missionaria brasiliana Rebeca Elisa dell'88, cresciuta nell'ambiente cristiano sin da piccolina e formata nella missione mondiale YWAM (Gioventù con una missione).

Sin da piccola Rebeca ha lavorato con giovani ed adolescenti attraverso varie strategie come il ballo, skatebord e rollers all'interno del gruppo mondiale KING'S KIDS

 

nel dicembre del 2010 Shoek partecipa alla prima edizione del concorso J-FACTOR dove vince tra i cantanti ma perde la sfida finale contro una ballerina di danza classica, arrivando così secondo nella classifica generale ma il J-FACTOR è per lui un "trampolino" che l'aiuta a introdursi nel giro della musica cristiana italiana e dà l’opportunità a Shoek di conoscere Angelo Maugeri che poi sarà per lui un aiuto concreto nel suo cammino musicale. 

 

Nel 2010 esce il suo primo cd cristiano dal titolo “TORNO A TE” con la voce di Diana Bordan,un CD che vuole rompe barriere e pensieri religiosi che caratterizzano la cultura italiana. Il CD contiene 17 tracce, una in spagnolo e tra queste ci sono anche i brani “TUTTO CIO’ CHE HO” e “PREGHIERA”

Shoek nello stesso anno gira il suo primo videoclip per il suo nuovo singolo "SOLO TU" con la partecipazione straordinaria di Vanessa Ravizza del GF9. 

 

A settembre del 2010 esce il nuovo videoclip "LA STRADA MI HA CRESCIUTO" prodotto da Paolo Dessena nella terra Sarda.

 

In Aprile del 2011 esce invece il videoclip "TUTTO CIO' CHE HO new version" con le voci di Angelo Maugeri & Shary prodotto da TVitaliaWEB che anticipa l'uscita del cd "TORNO A TE new edition"

 

A Luglio del 2011 Shoek e sua moglie Rebeca aprono ufficialmente il gruppo I.M.S (impara,medita,servi) un gruppo che vuole dare l'opportunità a tutti i giovani cristiani di mettere il loro talento al servizio di Dio e contemporaneamente esce il virtual ep

 " LA VERA VERITA' " con le voci di Pascal, Mileydis, David e Shary, composto da 9 tracce molto particolari, più' mature e con le quali Shoek ha voluto raccontarsi in un modo più intimo e personale.

 

In Agosto del 2011 Shoek e sua moglie iniziano ufficialmente una collaborazione con la missione PAZZI PER GESU',una visione nata in Sardegna dal pastor Manolo Pillieri di Cagliari, con lo scopo di portare l'evangelo nei campi rom attraverso la predicazione e la musica e grazie a questa missione si sono già' aperte 3 nuove chiese in Sardegna oltre a conversioni di ragazzi rom che si sono poi battezzati in acqua.

 

A Novembre del 2011

esce ufficialmente "TORNO A TE new edition" con le voci di Shary & Angelo maugeri, un cd ri-arrangiato e molto più' sofisticato rispetto alla versione precedente.

 

Oltre a queste produzioni, Shoek esce con vari singoli con artisti come Esdra, Angelo maugeri, Fire Generation e produce il singolo "AMORE" del rapper cristiano Sat King.

 

Shoek ha vissuto in varie nazioni (Spagna,Venezuela,Colombia,Brasile,Cile,Svizzera) per questo la sua musica ha una grande influenza latinoamericana. 

Oggi Shoek lavora a tempo pieno nel mondo musicale cristiano ed e' in tour per tutta l’Italia presentando il messaggio di Cristo attraverso la sua storia e la sua musica.

Tag

La lista dei tag è vuota.